I nostri Aquiloni
Home 
History 
I nostri Aquiloni 
Laboratori costruzione 
Calendario 
Un po di storia 
Nozioni di volo 
Piani costruzione 
Festival 99-2004 
Festival 2005/6 
Festival 2007/08 
Collegamenti 
News 
Contattaci 

Giuseppe e Franca

Realizzazione 2008 FOCHE

Foche gonfiabili di grandi dimensioni. La più grande misura 6,60m mentre le due più piccole misurano 3,50m.    Festival di Frejus 2008

2008 - Costruzione di un grande roller con il disegno di un drago realizzato per il volo notturno al Festival di Acocete in Portogallo.

Il primo volo al festival di Ferrara.

Nelle foto la sequenza della costruzione e immagini in volo.

In volo ad ALCOCETE (Portogallo) sia in volo diurno che notturno.

  Realizzazione di aquilone storico MARCONI costruito con misure di base originali. Sono stati utilizzati materiali attuali in modo di realizzare un aquilone molto leggero da far volare quando si è in presenza di vento debolissimo.

Al festival di ferrara ha volato in quota con 500mt di cavo leggero. Si distingueva soltanto un puntino nel cielo.

NUOVO GENKI COSTRUITO NEL 2007

PONTE VECCHIO FIRENZE

Si tratta di un aquilone monofilo piano molto grande mt 6x1,55 (per questa tipologia di aquiloni è uno dei più grandi del mondo. Costruito sulla base delle misure del Maestro aquuilonista Fabiano Vignali (il suo è ancora più garnde!! alto 1,60) che è stato prodigo di consigli per la costruzione. Ha volato subito al primo lancio senza bisogno di doiver neppure regolare le briglie. Dipinto con colori per vetro diluiti e tirati molto durante le stusura del colore

La DANZA di Matisse. L'aquilone di 7X5m realizzato in spimaker, sono stati necessari circa 200mt di materiale quanto una vela di coppa america, pesa circa 9 Kg. Le code sono lunghe circa 30m

Nonostante tre sacchi pieni di sabbia e Franca di sopra l'aquilone è partito strascinando i sacchi per oltre 6 metri a Valencia

La DANZA di Matisse, aquilone grandissimo, uno dei più grandi in Europa in volo la prima volta a Rimini nel 2006 poi presentato a Valencia dove ha volato con venti di 70 KM e in tanti altri festival in Italia. Al Festival Internazioneìale di Fuerteventura  è risultato l'aquilone più garnde di tutto il festival.

Dalla progettazione alla realizzazione. Il nostro laboratorio di costruzione degli aquiloni durante le fasi di disegno e di sucessiva costruzione del nostro aquilone matisse. Nonostante la stanza sia molto grande non era possibile aprire completamente l'aquilone e per fare la brigliatura è stata un avventura.

Aquilone gonfiabile di 5,50x6 metri con coda lunga circa 30 metri. Realizzato per il 5° centenario del DAVID nel 2000. L'aquilone ha volato in molti festival sia in Italia che all'Estero. E' stato presentato per la prima volta a Marsiglia nel parco del Prado dove si trova una copia del DAVID.

La barca realizzata per il festiva di Ferrara del 2006 caratterizzata dal giglio di firenze con scafo viola.  Presentata al festival di Valencia in Spagna la prima volta in quanto il festival si svolgeva negli stessi giorni di quello di ferrara e noi eravamo li presenti con la delegazione Italiana invitata al festival.

Circonflex realizzato per il festival di ferrara del2005

            

Aquilone dipinto con panorama di Firenze in volo e in esposizione al Museo della Corgna di Castiglion del Lago

Gli aquiloni ci guardano dal cielo di Ferrara. Noi ne abbiamo costruiti tre e fatti volare nel corso della manifestazione del 2001 insieme ad altri 150 costruiti da tutti i gruppi presenti alla manifestazione.

Aquiloni realizzati per il festival di Ferrara con tema "maschere". Il primo con l'immagine in carricatura dell'aquilonista ed il secondocon un celebre dipinto di Dali il Ciclope

IGrandi Delta con misura alla base di 5,60 metri realizzato con circa 1000 rettangoli di misura 5x25cm cuciti insieme in scalatura di 11 colori di diversa cromia.

 

Cody costruito sulla base di disegno storico.

Apertura alare anteriore di circa 5 metri

Matteo a Monte San Biagio con un PEEL in volo di 6,50mt

 

                        

Aquila in volo , apertura alare 2,40 metri in stoffa colorata a mano e canna di bambu.

Il POKER è un nuovo aquilone del nostro gruppo realizzato nel 1999 alla prova ed al battesimo di volo durante il festival di Gubbio. E' alto 4,5 m e largo 2.5 m Regolazione della brigliatura.La brigliatura è realizzata solo sull'asse centrale. Per garantire stabilità è stato bombato verso l'interno con la tecnica dei rokkaku. Il Poker durante il suo primo volo.Dopo la regolazione della Brigliatura l'aquilone si è alzato in volo rimanendo molto stabile in cielo.

Il TRIOS è un altro nostro nuovo aquilone in attesa di essere lanciato in volo.Si tratta di un box con le pareti laterali aperte per lo scarico dell'aria e per garantire stabilità in volo all'aquilone

Rokkaku con maschere Cinesi simbolo della nostra bandiera e stemma del nostro gruppo aquilonistico.

Totem realizzato con coda di 10 metri applicata su Genki. Riccione 1998

Stella a 8 punte alla regolazione delle briglie per il primo volo nel cielo di Cervia 1997in volo nel cielo di  Rimini  Maggio 199802.jpg (58461 byte)

Parafoil in volo 1998 Fiocco di neve (Snowflake) in volo 1997

  Durante il volo di prova all'Olmo di Fiesole una forte ventata ha rotto il cavo e il Parafoil è finito sui cipressi della strada, per paura che potesse rompere la cima dell'albero e cascare sulla strada i Vigili Urbani hanno chiamato i Vigili del Fuoco che hanno fatto il recupero.
    Il Parafoil in volo nel cielo di Bagamoyo in Calabria in una giornata molto ventosa,   per stabilizzarlo si è resa necessaria una coda bombata a forma di melone. Per tirarlo   giù è occorso l'aiuto di Angelo e Vincenzo

[Home][History][I nostri Aquiloni][Laboratori costruzione][Calendario][Un po di storia][Nozioni di volo][Piani costruzione][Festival 99-2004][Festival 2005/6][Festival 2007/08][Collegamenti][News][Contattaci]

Powered by  Giuseppe Cacozza    Aggiornato il : 003.09.2008     Questo sito viene aggiornato quando possibile, mandateci un messaggio con vostre osservazioni e o indicazioni.Mandateci il vostro Link. Wewish you a good reading of page and we are waiting for your suggestions and interventions about these pages.

Copyright(c) 1999-2012 giuseppe cacozza Tutti i diritti riservati.